Realizzare uno sweet table per il matrimonio

Realizzare un tavolo decorato per il matrimonio che possa contenere dolci o confetti è un’arte. Sempre di più chi si occupa di allestire matrimoni o party planner curano ogni minimo dettaglio perchè il nostro tavolo decorato sarà oggetto di foto, e come sappiamo in un matrimonio tutto deve essere perfetto.

La scelta dello stile per il table decorations del matrimonio

Sempre più in voga sono i toni caldi, lo stile shabby chic e i materiali naturali. In questo esempio di tavola che vi proponiamo potete vedere l’utilizzo della iuta, il pizzo, nastri floreali, e l’utilizzo del legno.

Immancabili sono i fiori, che usati sapientemente possono donare un tocco di eleganza alla nostra tavola.

Oggetti per decorare la tavola del matrimonio

Sulla nostra tavola sono presenti due composizioni di palloncini in mylar per il matrimonio che creano una cornice naturale al rialzo per la torta e rendono il tavolo un set perfetto per realizzare una foto ricordo.

La tavola è apparecchiata con una tovaglia in tnt con in stile shabby e decorata con un runner di iuta a cui sovrapponiamo un runner in pizzo di cotone.

Il fiocco che utilizziamo per la decorazione frontale è stato realizzato con i nostri nastri.

Sulla tavola abbiamo disposto un ramo di edera e delle rose color cipria.

Tutti i prodotti utilizzati sono disponibili all’acquisto.

Come disporre i confetti su un table decoration

Per disporre i confetti sul nostro tavolo abbiamo utilizzato i nostri sacchetti di iuta, decorati con un nastro floreale e uno in pizzo, e poi abbiamo utilizzato un piccolo cuore di legno per poter scrivere i gusti dei confetti. Ricordate di applicare un tovagliolino di carta all’interno del sacchetto di iuta perchè non è un materiale alimentare.

Per poter prendere i confetti abbiamo realizzato dei conetti in pizzo con applicato un piccolo fiocco con il nostro nastro a fiori.

Se vuoi scoprire passo passo come realizzare questa meravigliosa tavola registrati e guarda i nostri tutorial