Come decorare la tavola di Natale

Le festività di dicembre, allegria, regali, emozione condivisione e una parte fondamentale della festa è come decorare la tavola di Natale. Già, non possiamo negare che in ogni festa, i momenti in cui si decora un ambiente sono sempre un’occasione di felicità: scegliere i dettagli, immaginare come prenderà vita da lì a poche ore.

La tavola natalizia

Si possono avere davvero mille idee per la tavola di Natale. Se volete rispettare la tradizione chiaramente dovrete muovervi sui colori classici: il verde e il rosso sono i colori principali con cui potete rendere accogliente la vostra tavola.  Se volete dare un’idea di luci di Natale, potete davvero decorare facendo in modo che il rosso sia il protagonista assoluto: sottopiatti, tovaglioli, bicchieri, tutto può diventare un elemento in più per rendere migliore la festa. L’oro e gli agrifogli sono dettagli che non passano inosservati ma che rendono il tutto ancora più magico. E, a proposito di luci di Natale, molti spunti li trovate qui.

Decorazioni intorno a noi

Il Natale ha come caratteristica principale gli addobbi, lo sappiamo. Tutta la nostra casa respira l’atmosfera delle feste: tiriamo fuori il presepe, facciamo l’albero con tutte le palle acquistate o ricevute negli anni. La maggior parte delle famiglie poi crea tradizioni proprie, con festoni, tovaglie oppure giochi e momenti da condividere. E la cosa bella del Natale è che davvero si può declinare secondo il proprio gusto. In alcune case, per esempio, protagonista è il bianco. Se volete un gioioso natale in cui il rosso sia il dettaglio che emerge dal candore del resto, potete pensare a degli elementi che seguano questa linea. Del resto “I’m dreaming of a White Christmas” è l’inizio di una della canzoni di Natale più famose di sempre. Se volete degli spunti potete scoprile la linea per la Tavola Gioioso Natale

La passione per l’albero

L’albero di Natale è una passione assoluta per molti di noi. Sarà che ci ricorda quando eravamo bambini e aspettavamo i regali, sarà che con le sue luci dà una sensazione di felicità a tutta la casa, l’albero significa Natale. Ma anche l’agrifoglio è diventato parte importante delle nostre tradizioni: molti lo associano alla fortuna e allora possiamo davvero pensare di decorare la nostra tavola con tutti elementi che lo ricordano. Del resto, se dobbiamo sfidare le zie a carte, un po’ di fortuna ci fa sicuramente comodo. Scopri la line Agrifoglio

Una tavola di Natale più moderna

Se vogliamo uscire dalla tradizione, non disperiamo. Se proprio il rosso natalizio lo trovate insopportabile, se proprio credete che l’agrifoglio e l’albero non siano necessari a Natale, abbiamo comunque delle soluzioni. È vero che la maggior parte delle decorazioni che troviamo rimandano al rosso, al verde e all’oro ma non è tutto così. Ci sono infatti molte linee, eleganti come una festa importante richiede, che vanno al di là della classica tradizione. 
Potete pensare a una linea in cui l’oro sia protagonista: se avete una casa con colori caldi, mobili in legno scuro e volete un’atmosfera a tavola che rispecchi il vostro ambiente, potete certamente trovare qualcosa che fa per voi nella linea Prestige Oro.

Se il vostro ambiente è invece più moderno, più legato ai toni freddi, una casa dalle linee geometriche che però non rinuncia all’eleganza, sicuramente è la linea Prestige Argento quella che può aiutarvi a decorare la vostra tavola di Natale.
Potete poi andare ancora oltre, se volete davvero una tavola diversa. Magari il vostro albero di Natale è bianco, e anche i toni della vostra casa rispecchiano questo tipo di luce, un candore totale. Potete pensare di usare un colore elegante e distintivo, come quello della nostra linea Elite Blu, che davvero può rendere la vostra tavola distinta e con molto carattere.

 

La tovaglia per la tavola di Natale

Sotto a tutti questi accessori, regna un’altra protagonista del Natale: la tovaglia. Ovviamente avremo bisogno di metterla in coordinato con le nostre scelte per piatti, sottopiatti e bicchieri. La cosa non è certamente un problema perché potete trovare qui un’ampia scelta di tovaglie. Si tratta di tovaglie che, oltre alla tradizione natalizia, possono essere sfruttate se date una cena elegante nella vostra casa. Se avete ospiti importanti, potete sempre sfruttarle.
Un altro elemento importante per la decorazione per la tavola è il runner. Potete scegliere di andare tono su tono, oppure scegliere un runner a contrasto, dipende dal vostro gusto.

 

Apparecchiare una tavola per due a Natale

Siamo abituati a un’idea di Natale in cui il tavolo sia pieno di parenti, bambini che urlano, persone che festeggiano, chiacchiere, confusione, la televisione in sottofondo oppure la musica. Però il Natale può anche essere festeggiato in due. Magari lavorate lontano da casa e non potete muovervi per le feste, magari scegliere di passarlo da soli con la vostra dolce metà: i motivi possono essere davvero molti ma sono solo vostri. In ogni caso, non bisogna rinunciare alla gioia di preparare la tavola di Natale anche per due persone soltanto. Create l’atmosfera, curate i dettagli, scegliete quello che più vi piace: ricordate che è una festa piena di amore, sarà tutto più semplice da organizzare.

Tanti pasti, tante opzioni

Natale, in realtà, ha un altro grande vantaggio, soprattutto se siete amanti delle decorazioni, della cura della casa e della tavola. Potete decorare la tavola di Natale fino a cinque volte, sette se calcoliamo il Cenone e il pranzo di Capodanno. Se avete dubbi su quale piatti o tovaglie usare, potete superarli scegliendo più stili. In questo modo avrete una tavola sempre elegante ma sempre nuova e potrete sorprendere i vostri parenti o i vostri amici con gusto.
È un’occasione da non perdere, è un modo per prendersi cura di voi e dei vostri ospiti, è un modo per dare la giusta importanza alla festa più importante dell’anno. Una volta che l’ambiente intorno a voi è decorato e pronto alla festa, mette il cibo in tavola, rilassatevi e godetevi tutto il resto.

Se vuoi spunti puoi vedere i prodotti Magic Party dedicati al natale

, se invece ti interessa avere vedere come possono venire i tuoi tavoli vai alle Linee di prodotti

 

 

Il tuo primo ordine scontato del 10% - Prova i nostri prodotti con il codice PRIMO Ignora